Vuoi scegliere il finale delle serie tv? Netflix lancia le nuove serie interattive

Vuoi scegliere il finale delle serie tv? Netflix lancia le nuove serie interattive

Chi non è mai rimasto deluso da una serie che non finisce come ci aspettiamo? Chi non ha mai desiderato di poter scegliere almeno per una volta il finale di una serie che ama? Adesso è possibile. Netflix ha avuto un’idea originale e assolutamente unica: le serie interattive.

black_mirror

Le serie interattive di Netflix

È tutto vero, Netflix colpisce ancora, portando la sua piattaforma ad un livello successivo rispetto a tutte le altre. I fan saranno felici di sapere che potranno contribuire nella trama di alcune serie targate Netflix. Dopo il grande successo “Life is Strange”, dove il giocatore può scegliere le sorti del protagonista e lo svolgersi della trama, Netflix ha deciso di lanciare la nuova proposta delle serie interattive. Un nuovo modo divertente di appassionarsi alle serie. La vostra scelta cambierà il corso degli eventi, e potrete inoltre riguardare i contenuti più e più volte, incontrando una trama sempre diversa. A volte occorrerà aggiornare il dispositivo per constatare se può supportare o no questo programma interattivo. Esso potrà essere disponibile su iOS, Android e le TV configurate.

Black Mirror: la prima serie interattiva

Per iniziare questa nuova esperienza, Netflix ha scelto una delle serie che più sta avendo successo: Black Mirror. La trama fa riflettere su come la tecnologia è entrata con violenza nelle nostre case e nelle nostre vite, e mostra come è cambiata e peggiorata a causa di questo. La piattaforma ha introdotto la possibilità di interazione con la trama per gli utenti dal 28 dicembre 2018, con l’episodio-film “Bandersnatch”. Quale migliore scelta per lanciare l’opzione interattiva, se non una serie che riguarda noi e le nostre vite tutti i giorni da vicino? Questa nuova rivoluzione è disponibile ora su poche serie, perché i costi e i progetti sono di gran lunga molto superiori rispetto alle normali riproduzioni. Netflix ha però in mente un progetto a lungo termine, che si pensa avrà il successo che merita. Stiamo a vedere!

Bandersnatch