Il giardino smart : ecco il modello da interno

Il giardino diventa smart : ecco il modello da interno

Se siete degli appassionati di giardinaggio o vi ritenete degli abili coltivatori, questo è il gadget che fa per voi. Spesso non è possibile praticare questo hobby a causa di mancanza di spazio o di ambienti ideali per la crescita di ortaggi e verdure. Le condizioni meteo poi, sono sempre un’incognita e potrebbero rovinare tutto il lavoro svolto. Proprio per questo, arriva Aspara a tendervi una mano. Un giardino smart da interno che vi sorprenderà.

Caratteristiche giardino smart

giardino smartCreato e distribuito dalla Growgreen, il giardino smart Aspara farà felici tutti i “pollice verde” che decideranno di acquistarlo. È un giardino in miniatura, adatto per interno, dotato di sistema idroponico e venduto con relativo kit. Il pacchetto iniziale prevede semi di 15 specialità diverse come prezzemolo, basilico, lattuga, iceberg, rucola, pomodori e molti altri.

Grazie alle luci a led, regolabili e combinabili tra di loro le verdure avranno la giusta quantità di luce che richiedono. Presente anche un piccolo sistema di irrigazione automatico, anch’esso regolabile e gestibile tramite gli appositi pulsanti. Un sensore che rileva temperatura, umidità e concentrazione di nutrienti vi permetterà di monitorarne la crescita e gestire in qualsiasi momento vari tipi di coltivazione, tutto visibile sul display a led posto nella parte frontale del giardino smart Aspara.

Dove acquistare giardino smart

Al momento è possibile acquistare Aspara sulla piattaforma Kickstarter ma anche su Amazon sono tanti modelli di giardino smart. Dalla data di lancio, è stata una vera e propria escalation e il prodotto è andato letteralmente a ruba. Se lo prenotate adesso, la consegna stimata è per Aprile/Maggio. Prodotto nel Parco Scientifico di Hong Kong, nella sede della Growgreen, è stato lanciato sul mercato europeo con un prezzo di listino pari a 290 €.

Eco qui sotto qualche esempio di giardino smart che può essere acquistato da Amazon:

[one_third][/one_third][one_third][/one_third][one_third][/one_third]

Conclusioni su giardino smart

Avere un piccolo giardino in casa è una vera e propria comodità. Perché comprare verdura e ortaggi quando si possono produrre in casa ? Ecco, il giardino smart si rivela una soluzione in grado di farvi risparmiare, divertire e soprattutto in grado di garantirvi verdure e ortaggi di qualità.

giardino smart