Da Instagram a Netflix: arriva Marie Kondo

Da Instagram a Netflix: arriva Marie Kondo

A chi non piace vedere la casa sempre pulita e ordinata? Spesso però esistono casi talmente disperati che non si sa neanche da dove iniziare. È qui che interviene Marie Kondo, la star di Instagram che ha fatto successo mostrando come si fa a fare ordine velocemente e con minimo sforzo, senza mai dimenticare un pizzico d’allegria. Da Instagram a Netflix: arriva Marie Kondo.

Chi è Marie Kondo

Una ragazza di 33 anni giapponese, consulente di economia domestica, lei è Marie Kondo. Ormai tutti ne hanno sentito parlare, e dal primo di Gennaio, eccola anche su Netflix. La consulente infatti ha ottenuto un Reality tutto suo che si chiamerà “Facciamo ordine con Marie Kondo”, dove la vedremo cimentarsi nel prestare aiuto a tanti casi disperati e bisognosi del suo aiuto in fatto di riordino. Sin da quando era all’università, Marie ha iniziato a studiare molte tecniche differenti, fino a scrivere due libri a riguardo: “Il magico potere del riordino” e “96 lezioni di felicità”. Questi hanno avuto talmente tanto successo da essere tradotti in quasi tutti i paesi mondiali. Marie ha inventato anche un metodo, il KonMari e tiene numerosi seminari.

Che cosa farà Marie Kondo

Marie Kondo sarà protagonista di un nuovo Reality targato Netflix, e si impegnerà ad aiutare le persone che avranno bisogno dei suoi consigli nell’ambito del riordino domestico, passo per passo, sarà al loro fianco. La ragazza promuove il decluttering come terapia psicoterapica, e dice che avere buoni propositi e trovare dei metodi specifici, fa ritrovare l’entusiasmo di riprendere anche in mano progetti che sono stati abbandonati da tempo. Sarà necessario, spiega Marie, liberarsi anche di tutte quelle cose che nell’armadio non servono più, per ricominciare una vita nuova in una casa senza stress. La nuova star di Netflix vi conquisterà col suo entusiasmo e vi incuriosirà con le suo lezioni rivoluzionarie.