robbox
Il trapano più avanzato al mondo
17 Gennaio 2019
android anubis
PROBLEMA grave Scoperto in Google Play
18 Gennaio 2019

Assistente Google tradurrà le conversazioni in tempo reale

Google Assistant

Assistente Google tradurrà le conversazioni in tempo reale

Google annuncia che il suo assistente digitale sarà presto in grado di tradurre le conversazioni con un nuovo modo di interpretare le traduzioni in tempo reale.

Google AssistantAssistente Google integrerà ciò che la compagnia americana ha chiamato “Modalità interprete”, un modo appositamente dedicato alla traduzione in tempo reale della conversazione tra parlanti di due lingue diverse.

Ad esempio, un oratore inglese sarà in grado di dare il comando vocale ” Hey Google, be my Spanish interpreter. “Quando vuole che l’Assistente di Google traduca la conversazione in tempo reale con una persona che parla spagnolo.

La traduzione in tempo reale avverrà in entrambe le direzioni. Google Assistant inizierà a tradurre un secondo dopo che il primo interlocutore ha finito di parlare e farà lo stesso dopo la fine del secondo interlocutore.

Per chi parla inglese in questo esempio, Google Assistant tradurrà spagnolo all’inglese e per la persona che parla Spagnolo la traduzione sarà daInglese a Spagnolo.

Secondo News.ro, Google non ha annunciato una data di lancio per questa novità, ma ha affermato che solamente 27 lingue sarebbero disponibili al momento del lancio.

I primi dispositivi che integreranno il nuovo modo di tradizione di  Google Assistant, prima degli smartphone Android, saranno dispositivi intelligenti della serie Google Home.

Google vede l’applicazione di questa tecnologia nella vendita al dettaglio e nell’assistenza clienti, dove la traduzione in tempo reale aiuterà i dipendenti dell’azienda a comunicare rapidamente con i clienti di altri paesi.

Infatti, prima del lancio ufficiale di questa novità, sarà testato in diversi hotel di Las Vegas.

Anche l’Assistente Google è stato recentemente integrato nell’app Google Maps, in cui aiuta gli utenti a adoperare il telefono durante la navigazione esclusivamente tramite i comandi vocali.

Secondo Google, Assistant sarà disponibile in 80 paesi e funziona in 30 lingue e entro la fine di questo mese sarà integrato in oltre un miliardo di dispositivi.

Comments are closed.