Alexa
Recensione Alexa : cos’è e come funziona
19 Gennaio 2019
Warcraft in stile Pokemon GO
Warcraft in stile Pokemon GO : tutte le novità
26 Gennaio 2019

Arriva la Playstation Classic : il primo amore non si scorda mai

Playstation Classic

Arriva la Playstation Classic : il primo amore non si scorda mai

Playstation ClassicDa quando il vintage va di moda, tutti cercano di proporre prodotti o gadget che rispecchiano questa caratteristica. Anche Playstation si lancia in questa operazione amarcord mettendo sul mercato la Playstation Classic. Un modello che si rifà al primo, uscito nel 1994. Stesso stile, stessi giochi, stesse prestazioni, l’unica differenza sta nelle dimensioni che risultano ridotte del 45%. Non proprio una novità dato che a  molti ricorderà la PsOne, un modello uscito a cavallo tra la Playstation I e la Playstation II.

La console è in vendita dal 3 Dicembre 2018 e presenta lo stesso identico e preciso hardware della vecchia Playstation. Ha 20 giochi pre-installati e caricati, nella confezione d’acquisto ci saranno anche 2 controller, un cavo HDMI per il collegamento video e un cavo USB. La memory card del Playstation Classic sarà virtuale e potrete salvarci tutti i vostri progressi dei giochi che preferite. Peccato perché una memory card fisica in perfetto stile Playstation I ci sarebbe stata molto bene.

Ovviamente le prestazioni della console sono limitate, non aspettatevi grandi cose. Il Playstation Classic è destinato a quella fetta di pubblico che conserva emozioni indelebili legate proprio alla Playstation. In quanti pomeriggi ci ha tenuto compagnia ? Quante ore passate davanti alla tv cercando di superare un livello ? Quante notti insonni a giocare di nascosto da mamma e papà? Ecco, la Playstation diventa un caro ricordo e non è più una console. Punta proprio su questo la Sony che propone il modello Playstation Classica a 99,99 €.

Se cercate una console di gioco con grafica avanzata e intelligibilità massima, dimenticavi la Playstation Classic. Non sarà mai a livello delle altre, neanche lontanamente. Eppure quel fascino inimitabile e inesauribile nel tempo gli da quel qualcosa in più che spingerà tutti gli appassionati a comprarla di nuovo. Si, di nuovo. Perché Sony propone un prodotto uscito più di 20 anni fa ma che ancora appassiona e fa sognare milioni di appassionati.

Non è solo una console è Playstation Classic.

Comments are closed.